“Qualunque cosa che
 
avrete fatto a uno di
 
questi piccoli
 
l’avrete fatta a me…. “

 

 
I genitori di Ambra hanno invitato parenti ed amici a cambiare la vita della piccola Alessandra ospite dell'orfanotrofio di Itambacuri in Brasile, nella missione del nostro carissimo Don Gianni. Alessandra ha 6 anni e non ha mai potuto camminare.
 


 
Gli invitati alla festa del battesimo hanno trovato una fotografia di Alessandra scomposta in un puzzle. I regali per Ambra sono raccolti in una cassetta quale offerta per assemblare i pezzi del puzzle: l'avanzamento del finanziamento del progetto è visibile con il completamento della foto!
 


 
In questo modo è stato possibile sostenere le spese per l'intervento chirurgico di Alessandra che potrà finalmente correre e saltare come tutti i bambini della sua età.
 

Prima ero così !


 

Adesso sono così !


 



 
" Amici, grazie al vostro aiuto tra poco tempo potrò iniziare a correre, giocare coi miei amici, andare a scuola e fare mille altre cose che finora non ho potuto fare. Ora potrò sorridere alla vita, progettare un futuro, sognare come sognano tutte le ragazzine ed i ragazzini del mondo che hanno la mia età.
 


 
Dato che non ho la possiblità di ringraziarvi personalmente, chiedo al Signore e a don Gianni di farlo loro al mio posto ricolmandovi di doni, ma soprattutto dandovi tanta gioia e serenità. Ad Ambra e anche a Michele mando un grosso bacione, nella speranza un giorno di poterli incontrare qui in Brasile ".